I segreti della corona

I segreti della corona di Antonella Messina e Fernanda Gionco

Coreografie: Antonella Messina

Attori: Fernanda Gionco, Maurizia Mosca, Davide Ingannamorte, Giada Acquadro, Gaia

Danzatrici: Elisa Mele, Cristina Mele, Debora Bonafè, Stefania Berghino, Denise Fiori,Monica Verdiglione, Jessica Sturaro, Liliana Pigato, Fernanda Gionco, Lucia Lombardi, Caterina Grazioli, Paola Cabarle.

Lo spettacolo “I SEGRETI DELLA CORONA” coniuga danza e teatro e nasce da uno studio effettuato durante la pandemia, che ha coinvolto dinamicamente seppur virtualmente gli attori nel ballo e poi li ha travolti vivendo la vita e durante le tanto agognate prove in presenza!

La distanza ha creato nuove relazioni e interazioni e la frase di Mao Tse-Tung “Le donne reggono la metà del cielo” rende giustizia al lavoro svolto in questi strani mesi.

Il tema è attualissimo e punta ad illustrare la forza delle donne in certe situazioni. Verranno portate in scena 5 regine del passato, donne speciali nel loro modo di essere, la loro “imperfezione” è sottile e delicata: Maria Antonietta, Margherita di Savoia, Nefertiti, Cleopatra, Ginevra a ciò si unirà la diversità di approccio di altre donne in determinate situazioni: Donne medico, infermiere, ricercatrici, madri, compagne, nonne, volontarie e, ancora, donne di fede e ai vertici di istituzioni. Nell’emergenza sanitaria dettata dal coronavirus, il mondo scopre la forza, il coraggio, la tenacia e la sensibilità delle donne.

Ingresso 15 euro, ridotto 13 euro

Prenotazione obbligatoria 320 0230271

Evento FB