Storie Biellesi 2019

STORIE BIELLESI 2019 (prima parte giugno-agosto)

Un programma culturale con capofila l’associazione Storie di Piazza che vede coinvolti i Comuni di Biella  e Ronco e diverse  realtà della Valle Cervo: Pralungo, Rosazza, Campiglia Cervo, Miagliano con l’obiettivo di favorire la visibilità dei siti della Rete Museale Biellese, della Valle, grazie alle attività culturali e teatrali.

Il progetto, alla sua prima edizione, vede un’offerta di teatro e musica con alcune passeggiate culturali e si interseca con quello generale di Amici della lana (Wool Experience) andando ad approfondire determinati argomenti e ampliando l’offerta nei diversi Comuni biellesi.

Storie di acqua, di pietra  e di lana si alterneranno con personaggi quali Pietro Micca, Massimino Perino, la Clamira della Posta, la Siunera, la moglie del Bertina e le lavandaie.

A Sagliano Micca l’associazione propone un’attività formativa di danza, teatro e doppiaggio con le Residenze di Teatro Oz,

In caso di maltempo gli spettacoli verranno rappresentati all’interno dei siti museali o spazi congruenti.

Informazioni e prenotazioni info@storiedipiazza.it, tel. 3200982237

I commenti sono chiusi.