Residenze d’artista- Laboratori per tutti

Ritornano le nostre Residenze d’artista con Fabio Banfo ad agosto e settembre e Salvo Montalto a settembre. Aperte a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco, sia adulti che ragazzi.

La residenza permette un’immersione nel teatro dal venerdì sera alla domenica h. 18, e crea le condizioni per potere continuare ad elaborare il progetto risiedendo e condividendo nell’abitazione di Falletti (Frazione di Sagliano Micca).

26/27/28/agosto 2022

Il Maleficio dell’Arte – Scopri l’artista che è in te (Laboratorio di creazione ispirato teatro di Federico Garcìa Lorca) 

Con Fabio Banfo

Il teatro di Garcìa Lorca è un teatro passionale, lirico ed onirico, ricco di immagini ed intriso di poesia. Un autore ideale per confrontarsi con la propria creatività, con la propria fantasia, con il proprio mondo interiore. Che cosa significa essere artisti? Quale sguardo e sensibilità devono essere risvegliati dentro di noi, per avere il potere di trasformare la vita di tutti i giorni in narrazione, incanto, magia e poesia? Questo laboratorio vuole essere un luogo dove sperimentare se stessi in un processo di creazione artistica teatrale, attraverso una tecnica di lavoro aperta a tutti i diversi talenti dei partecipanti. 

All’atto dell’iscrizione verranno inviati via mail i materiali utili per il seminario. 

16/ 17/ 18 settembre 2022

Approccio al Musical

Il laboratorio vuole rappresentare l’opportunita? per i partecipanti di fare un esperienza con l’elemento sonoro-musicale
Attraverso il corpo, il suono e la musica, infatti, e? possibile esprimere i propri sentimenti, attivare una diversa percezione della propria persona e un cambiamento nella modalita? di relazione con l’altro.
Tramite esperienze di Musicodramma ci si propone di sviluppare la capacità di utilizzare il corpo come parte integrante della recitazione e dell’azione teatrale più in genere.
E’ un metodo che aiuta a sviluppare la consapevolezza del corpo come un tutt’uno con le emozioni durante qualsiasi performance.

I commenti sono chiusi.