In occasione dell’apertura della Rete Museale Biellese, il Lanificio Botto di Miagliano, ha realizzato anche per il 2017 il suo programma culturale denominato Wool Experience.
Il programma prevede eventi dal vivo: dal teatro alla musica, alle visite guidate, ai workshop. Quest’anno verrà esplorato il teatro di figura grazie alla collaborazione con Laura Rossi, scenografa torinese con 30 anni di carriera.
Importante novità sarà rappresentata dall’inaugurazione, il 25 giugno, di Marionette appassionate, in cui Laura Rossi, presenterà numerose sue creazioni realizzate anche in collaborazione con Storie di Piazza. Per l’inaugurazione saranno presenti Laura Rossi e Manuela Tamietti, che collabora dal 2006 con la scenografa torinese e che ha fatto la regia degli spettacoli quivi rappresentati..
Alle 17,30 del 25 giugno sarà presentato Animali di Piazza di Storie di Piazza, con Luisa Trompetto, luci e fonica Ted Martin Consoli.
La mostra resterà aperta tutte le domeniche fino al 1° ottobre ma sarà possibile visitarla anche in settimana su prenotazione (3472512850).
Non perdetevi l’occasione di lasciarvi stupire dalla creatività di Laura Rossi e di comprendere un po’ di più il teatro di figura!