La fiamma di Olimpia a Palazzo Gromo Losa

TUTTO ESAURITO per la doppia replica di domenica 19 maggio per l’inaugurazione della stagione teatrale rivolta alle famiglie.

Storie di Piazza aps con altre due realtà del territorio, Art’è Danza Biella, Scuola Di Musica Sonoria, in collaborazione con Fondazione CRB e Fondazione Fila Museum presenterà un percorso attraverso la storia delle Olimpiadi, domenica 19 maggio alle 17.00 (con replica alle 18.30) dal titolo: “La fiamma di Olimpia”.

Con Riccardo Santangelo, Anna Ceria, Clara Costetti, Ania Masi

Regia Oriana Minnicino. Testo e coordinamento e Manuela Tamietti

La storia delle Olimpiadi raccontata tra ironia e divertimento da 4 giovani di Storie di piazza aps: dagli esordi greci alla ripresa delle Olimpiadi moderne di De Coubertin, attraverso lo spirito di pace e fratellanza che ha sempre animato questa importante manifestazione sportiva. I nostri giovani partiranno dalla Grecia per narrarci le abitudini sportive di allora, le gesta eroiche dei vincitori, unici in ogni disciplina, gli sport di allora, alcuni ormai scomparsi, per arrivare alla concezione moderna … dell’importanza di partecipare e del podio, quindi della vittoria maggiormente condivisa, la fiaccola che da allora parte da lontano per arrivare nella città prescelta, la partecipazione femminile che con l’edizione 2024 pareggia i conti: tanti uomini e tante donne parteciperanno all’edizione parigina!

In calendario ci sono quattro appuntamenti a Palazzo Gromo Losa tra maggio e giugno. Gli altri 3 titoli saranno curati da FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus.

La partecipazione è gratuita a tutti gli spettacoli con prenotazione obbligatoria!

Programma completo e link per le prenotazioni ??

I commenti sono chiusi.