Il Musical con Salvo Montalto

ATTENZIONE: Date, orari e luogo modificati!

Il laboratorio dedicato al musical si svolgerà il sabato e la domenica presso Mambo Forrò a Biella.

Interpretare significa molte cose. E’ un termine inteso in vari modi e in varie direzioni. Si chiede all’allievo “freddo di emozioni” di “Interpretare di più”; si spinge l’artista a dare “la sua interpretazione” di un certo testo o di un brano musicale.

Nel mondo del musical theatre grandissima parte di ciò che si deve “fare” è scritta. Infatti, come ci ricorda Lehman Engel (*) [“Una delle principali differenze fra la maggior parte delle commedie e la maggior parte dei musical è che nelle commedie i personaggio spesso non sono quello che sembrano, nel musical devono inevitabilmente esserlo”]. Ed è per questo che la parola “interpretare” nel musical theatre non significa cambiare a proprio piacimento, né modificare per adattarlo a se stessi, ma significa: rendere al meglio ciò che è scritto e ci è chiesto comunicandolo con la nostra unica ed inconfondibile energia.

Questo laboratorio vuole essere un luogo dove sperimentare tecniche e materie specifiche che ci possono servire come strumenti per ottenere tutte le sfumature comunicative che vorremmo dare alle nostre esecuzioni.

All’atto dell’iscrizione verranno inviati via mail i materiali utili per il seminario.

iscrizioni@storiedipiazza.it

I commenti sono chiusi.