8-9 settembre con IL MAESTRO

“Il Maestro” è uno studio tratto da “L’Osteria di Cavaglià” di Mario Soldati che prenderà corpo l’8 e 9 settembre 2023 alle h.21 a Miagliano al Lanificio Botto.

Si tratta di un monologo interpretato da Davide Ingannamorte, attore dell’Accademia Internazionale di teatro di Roma per la rassegna Storie Biellesi  di Storie di Piazza, grazie al sostegno delle Fondazioni CR Biella e CR Torino.

Il ragazzo, protagonista del racconto,  si ritrova catapultato in una locanda misteriosa e questa esperienza lo porterà ad interrogarsi sul rapporto con il suo maestro. Egli si confronta per la prima volta con la solitudine, con un mondo nuovo e complesso. Un viaggio nella mente di personaggio che perde le sue certezze.

Il testo è stato messo in scena come primo studio nel 2022, a Villa Salino di Cavaglià grazie al desiderio dell’Amministrazione Comunale di dare vita ad un racconto di Mario Soldati in cui veniva descritta l’osteria posta lungo la strada carrozzabile, presumibilmente nel contesto della Villa settecentesca, oggetto attuale di recupero.  In questa nuova versione verrà rielaborato il rapporto allievo-maestro grazie alle intuizioni  di Davide Ingannamorte che ha scelto come partner musicale Zaccaria Roj per le musiche originali realizzate con Cinzia Tomasi. Il progetto sta partecipando ad un concorso nazionale che vede Davide coinvolto come autore, attore e regista.

Prenotazioni whatsapp 351 886 2836

News Biella

I commenti sono chiusi.