
Un appuntamento particolare quello che il 26 agosto porterà Matteo Gracis, giornalista indipendente e pensatore libero, a presentare alle 17,30 il suo ultimo libro a Miagliano, nell’Ecoteatro, o all’interno del Lanificio Botto in caso di maltempo. L’evento di presentazione vedrà l’accompagnamento del gruppo bergamasco Combat Band.
Matteo Gracis, classe 1983, è nato in un paesino delle Dolomiti ed è noto come giornalista indipendente avendo fondato la rivista Dolce Vita. Il suo primo libro del 2019 lo ha fatto conoscere al pubblico ed era dedicato interamente alla canapa. In questo suo nuovo libro Manuale di essere umani che si sentono alieni esplora quel sentimento di diversità che lo anima da sempre e che lo fa sentire diverso. Una distanza dai suoi simili che gli fa domandare se davvero facciamo parte della stessa specie o se veniamo veramente dallo stesso pianeta.
Sei disposto a mettere in discussione le tue convinzioni? A guardare il mondo da un’altra prospettiva ma soprattutto a metterti veramente in gioco? Se la risposta a tali domande è sì, questo libro fa per te, in caso contrario, lascia perdere perchè rischi di metterti nei guai.Un manuale di sopravvivenza per tutti coloro che cercano qualcosa in piu’, che vogliono guardare oltre e non si accontentano delle versioni ufficiali dei fatti, delle verita’ assolute e dei diktat.Un libro che emoziona, indigna, sorprende, diverte e cambia le regole del gioco ma soprattutto che fa pensare e regala preziosi spunti di riflessione, nonchè pratiche playlist musicali, cinematografiche e culturali.L’autore veste i panni del Bianconiglio nel classico Alice nel paese delle meraviglie: sei pronto a scoprire quanto è profonda la tua tana?
Un’opera ribelle e completamente fuori dagli schemi. Un vero e proprio elogio al beneficio del dubbio, al pensiero critico, libero e positivo.
La Combat Band proporrà canzoni portatrici di una raffica di energia e riflessione. La band è composta dai musicisti Fidel Fogaroli, Simone Acerbis con le voci di Nagaila e Eleonora Iaciofano.
