20 agosto Calimera Piccola e nera, aspirante cantante

Ironia, semplicità, corpo e voce sono la poetica di questo Monologo. Un Monologo, necessario, brutale, esigente, che vuole raccontare di una tematica forse poco raccontata a teatro o quanto meno non affrontata in maniera diretta da una persona di colore. Sono una ragazza della seconda generazione che come altre ragazze della mia età sente ancora tanta diffidenza e paura verso tutto ciò che è sconosciuto e diverso. Ecco quindi il desiderio di voler raccontare questa tematica sotto un’altra prospettiva.
“Calimera Piccola e Nera Aspirante Cantante” ci racconterà clichè, situazioni imbarazzanti, storie divertenti ma che fanno riflettere . Tra un racconto e l’altro non può mancare la performance canora di Calimera, che mettendo tutta se stessa s’ immedesima e imita totalmente Patty Pravo, cantando le sue canzoni.
Il lavoro di Didi Garbaccio Bogin è nato sotto ispirazione del famoso cartone animato Calimero del Carosello insieme alla figura inimitabile di Patty Pravo. Calimero e Patty due poli opposti: nero e bianco, s’incontrano , s’intrecciano si contaminano. È così Calimera, con il suo buffo e faticoso tentativo cerca di raccontare un’ingiustizia sociale che lei come altre ragazze hanno vissuto sulla propria pelle.

Attenzione a non confondere le due sorelle Girlene (Didi) e Sirlene. La prima è attrice, la seconda cantautruce

I commenti sono chiusi.