16 ottobre con gli Gnomi!

Domenica 16 ottobre dalle ore 15.00 è in previsione un evento per le famiglie “Le castagne degli Gnomi”, una bella giornata per grandi e piccini realizzata in collaborazione con Storie di Piazza aps, i Volontari Civici e l’Associazione Miaglianese Pro Loco.
La manifestazione sarà incentrata sulla vita all’aria aperta, per godere delle colorate giornate d’autunno, sui frutti di stagione, ovvero le castagne, e sulla specialità miaglianese di ultimo grido: gli gnomi! Anche questa domenica saranno loro i protagonisti con il loro magico mondo e il Bosco degli Gnomi sarà di nuovo al centro delle attività.

Cosa succederà?

  • Amici della Lana farà l’accoglienza presso il Lanificio Botto e accompagnerà le persone lungo
    l’Itinerario Roggia fornendo piccole nozioni sul Villaggio Operaio Poma di Miagliano,
  • Storie di Piazza si occuperà dell’intrattenimento di grandi e soprattutto piccini con letture di storie magiche sia lungo la roggia e nel Bosco.
  • l’Associazione Miaglianese Pro Loco infine preparerà delle gustose caldarroste accompagnate da vin brulé e succhi di frutta, alla fine del percorso. Inoltre predisporrà alcuni nuovi personaggi del “piccolo popolo” con cui potersi fotografare.

Per una migliore riuscita della giornata invitiamo i bimbi che parteciperanno a vestirsi da gnometti, oppure a portare un amuleto portafortuna per scambiarsi magiche informazioni.

Comunicato stampa congiunto Miagliano 16-10-2022

I commenti sono chiusi.