Nel tempo e nei luoghi di Sebastiano

Spettacolo nato all’interno della mostra “Il Rinascimento a Biella- Sebastiano Ferrero e i suoi figli” realizzata in tre Palazzi storici di Biella: Museo del Territorio, Palazzo Ferrero e Palazzo La Marmora, e terminata il 18 agosto 2019.

Lo spettacolo vuole raccontare un periodo storico lontana ma affascinante e si prefigge l’obiettivo di far conoscere la grandezza di Sebastiano Ferrero, “Figlio del merito e della fortuna” come scrisse di lui Pompeo Litta.

Coinvolge una ventina di attori ed è sostanzialmente diviso in due parti: la prima racconta il punto di vista dei nobili e dei patrizi dell’epoca, la seconda parte si immerge nel famoso Mercato del Piazzo narrando vicende e storie più popolari.

L’ide dello spattacolo parte dall’opera pittorica cinquecentesca, così importante per l’epoca con la visualizzazione de La Vergine delle rocce, il capolavoro ritrovato attribuito a Bernardino de’ Conti, seguace milanese di Leonardo.

Lo spettacolo “Nel tempo e nei luoghi di Sebastiano”  offrirà la possibilità al pubblico di vivere un’esperienza immersiva in cui l’epoca possa essere compresa anche attraverso l’esaltazione dei suoni, gusti, musica, parole e personaggi.

I commenti sono chiusi