Il Mercato Rinascimentale – 22 settembre Chiostro di S.Sebastiano

Il Mercato Rinascimentale vi aspetta al Chiostro di San Sebastiano di Biella il 22 settembre.

Un evento ad ingresso gratuito per celebrare più feste: quella di una bellissima mostra “Sebastiano Ferrero e i suoi figli” che ha trovato spazio in tre palazzi storici di Biella, Palazzo Ferrero, Palazzo La Marmora e il Museo del Territorio, quella di Storie di Piazza, associazione culturale che raccoglie le memorie del territorio le trasforma in espressione teatrale grazie al lavoro di alcuni professionisti del teatro e la collaborazione di alcune compagnie locali e quella delle Giornate Europee del Patrimonio.

La manifestazione prevede il coinvolgimento di una quarantina di artisti provenienti dal Biellese, da Torino, Cuneo e Valle D’Aosta.

Saranno rappresentati momenti di mercato rinascimentale ispirati al vecchio mercato del Piazzo e già in parte affrontati durante lo spettacolo “Nel tempo e nei luoghi di Sebastiano” a Palazzo Ferrero, con l’aggiunta dei racconti degli antichi mestieri. Alla vitalità del mercato si alterneranno momenti di intrattenimento collettivo tra teatro, pittura e musica che riguarderanno la storia e la modalità di espressione dell’epoca.

Informazioni info@storiedipiazza.it

Ingresso libero. Partenza gruppo visita al Museo del Territorio alle 14,30. Apertura mercato dalle 15,30, chiusura alle 18,30.

In collaborazione con Upbeduca, Piemonte dal vivo, Rete Museale Biellese, con il patrocinio del Comune di Biella, Provincia di Biella, Regione Piemonte, Biella Turismo, Osservatorio Biellese Beni Culturali e Paesaggio, Biella Città Creativa e il contributo delle Fondazioni CR Biella e CR Torino

I commenti sono chiusi