Il Mercato dei cocci a Ronco

Storie di Piazza con il progetto  Storie Biellesi 2020 inserito negli eventi della Rete Museale Biellese, avvia la propria attività culturale il 12 luglio con la presentazione del Mercato dei cocci, a Villa Dei Marchesi Cantono di Ceva a Ronco Biellese, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Ronco, con il contributo di Fondazione CR di Biella e il patrocinio della Provincia di Biella.

Punto di ritrovo del 12 luglio sarà il Museo della Terracotta, nella piazza adiacente l’Ecomuseo,  a gruppi limitati e nel rispetto delle attuali normative, a partire dalle 14,30 fino alle 17,30 (termine visita h.19), previa prenotazione al numero 347 4956248 (whatsapp) e info@storiedipiazza.it.

L’idea del Mercato supporterà quest’anno la Rete museale in quattro siti: Ronco, Netro, Sordevolo e Miagliano, e presenterà sempre elementi di novità per ciascun sito. L’idea generale è quella di contestualizzare l’evento adeguandolo al  sito museale che lo accoglie, allo scopo di  raccontare le origini del luogo ma anche di promuovere i prodotti locali.

I commenti sono chiusi