ANNULLATO Curima, curima… 4 ottobre

EVENTO SPOSTATO A CAUSA DEL MALTEMPO.

Un appuntamento importante il 4 ottobre a Ronco Biellese, con il nuovo album della cantautrice albese adottata dal Biellese dal 2011, grazie al Biella Festival, vinto in quell’anno.

“Cantare e suonare a proposito della mia terra, questo è quello che cerco di fare da sempre, cercando ispirazione tra i profumi e i sapori negli angoli segreti e misteriosi del mio territorio. Nell’ultimo decennio cantautorale anche attraverso la lingua originale piemontese”. Simona Colonna

“CURIMA, CURIMA…”
concerto per voce, anima e violoncello

Curima curima in cerca di verità leggendarie o vere leggende, le nostre. Curima curima sempre in avanti, appena oltre l’angolo del consueto e del già visto o sentito. Una rincorsa che svela l’arcano dei ritmi antichi e di leggende mai sopite. Il violoncello (Chisciotte) di Simona Colonna respira, corre e batte il tempo delle parole, scandite con armoniosa forza e dolcezza a scolpire l’universo intimo dell’autrice. Il disco viaggia, apparentemente e
geograficamente confinato ma con il privilegio dell’immediata comprensione emozionale. Miscellanee sonore che si fondono in un’unica voce rigogliosa, una composta di parole, legno e anima che marca il confine delle non frontiere, del viaggio perpetuo verso la vita stessa, compagna di strada e di emozioni da condividere.

“Curima, Curima…” è impreziosito dalla co-produzione artistica di Stefano Melone, artefice della poetica sonora di alcuni dei capisaldi del cantautorato nazionale, da Ivano Fossati a Fabrizio e Cristiano De Andrè passando per Tosca, Fiorella Mannoia e Mara Redeghieri solo per citarne alcuni.

Concerto in piazza alle 16,30, prenotazioni in Comune al n. 015 461085- interno 1

I commenti sono chiusi