Animali di Piazza a Cossila

A Cossila in occasione della festa patronale alle 16, in piazza, sarà presentato lo spettacolo Animali di piazza. Con Luisa Trompetto, regia di Manuela Tamietti, scene e costumi Laura Rossi.

Animali di Piazza  vuole essere uno spettacolo che diverte, fa riflettere e racconta, attraverso la magia del teatro di figura. Racconta i cambiamenti di un’epoca che ci ha portato ad una vita più agevole. Forse una vita più comoda ma nel contempo meno compatiblie con l’ambiente…

E’ la storia di una contadina, la Luisona, che si accorge di non avere tempo poiché  impegnata a lavorare tutto il giorno; ha la terra da coltivare e  gli animali da accudire. Le galline e il maiale  da sfamare,  la mucca da mungere, le pecore da pascolare e tosare. La lana da filare,  il cane e il cavallo da consolare… La scoperta che esiste un “tempo” da poter utilizzare diversamente le farà conoscere cose nuove.

Ma ne perderà delle altre e intorno a lei tutto si trasformerà cambiando colore. Il paese diverrà una città. Gli elementi naturali diverranno artificiali e  inizierà quindi una vita completamente diversa: la contadina si troverà trasformata in una perfetta cittadina.

E poi? Cosa succederà?

Venite a scoprirlo l’8 settembre a Cossila. Non mancate a questo appuntamento per scoprire uno spettacolo davvero divertente. Il teatro di figura, con i suoi attori e le sue creazioni, vi entusiasmerà! Sarà un pomeriggio di comunità per tutti. L’oratorio di Cossila San Grato insieme agli attori e opertaori di Storie di Piazza, vi aspettano!

Spettacolo per famiglie a ingresso libero

Cossila San Grato in festa. Animali di piazza.

I commenti sono chiusi