Nuovo Hotel Novecento al chiostro di San Sebastiano-BI

Appuntamento sabato 28 luglio 2018 alle h. 21 al Chiostro di S.Sebastiano a  Biella con lo spettacolo Nuovo Hotel Novecento, con Simona Colonna  e Manuela Tamietti.

Lo spettacolo di musica,  poesia e immagini è inserito nel programma di festeggiamenti di AnniVerdi, associazione artistica biellese che quest’anno compie 40 anni di attività. Lo spettacolo gode del sostegno del Comune di Biella e  della Fondazione Cassa di Risparmio BI.

Scarica il Comunicato stampa 28 luglio -Biella

 NHN è uno spettacolo prevalentemente musicale che mescola poesia e arte pittorica, brani musicali e letterari noti con quelli meno noti o addirittura anonimi. Siamo passati – chi più, chi meno, tra noi – nel Novecento come in un albergo. Il Nuovo Hotel contiene delle stanze e ogni stanza ci può raccontare qualcosa, si tratta di prendere in prestito un passepartout al custode ed entrare con molto pudore, in punta di piedi, nelle camerette dell’Hotel, nato con fondamenta dell’800 ma proiettato verso la modernità. Siamo intrusi ma familiari, in questo contesto,. se prestiamo orecchio sentiamo il brusio, in qualche salone, di convenuti che dibattono sul secolo breve o lungo; se affiniamo ancora l’udito, sembra di sentire, come sotto una coperta in qualche stanza un po’ di Ottocento, ma in altre ancora troviamo valori  e pudori del 900, appena passato e così presente. In queste camere del nostro Hotel, in ogni storia, troveremo qualcosa di noi stessi, l’amicizia, l’amore, il silenzio, il tempo….

Ingresso libero