Rosazza spiriti, leggende e verità

Due notti all’insegna del mistero il 5 e 6 agosto, a Rosazza, per la nuova proposta di spettacolo de Il Biellese Misterioso Rosazza, spiriti, leggende e verità. Attori dell’evento saranno Storie di Piazza con il supporto di Teatro OZ e Club di Territorio di Biella TCI e del Comune di Rosazza.

Scarica il Comunicato stampa 5-6 agosto Rosazza

http://www.newsbiella.it/2017/08/04/leggi-notizia/argomenti/cultura-e-spettacoli/articolo/rosazza-spiriti-leggende-e-verita-con-biellese-misterioso.html

Pubblicato in NEWS

Marionette appassionate di Laura Rossi

In occasione dell’apertura della Rete Museale Biellese, il Lanificio Botto di Miagliano, ha realizzato anche per il 2017  il suo programma culturale denominato Wool Experience.

Il programma prevede eventi dal vivo: dal teatro alla musica, alle visite guidate, ai workshop. Quest’anno verrà esplorato il teatro di figura grazie alla collaborazione con Laura Rossi, scenografa torinese con 30 anni di carriera.

Importante novità sarà rappresentata dall’inaugurazione, il 25 giugno, di Marionette appassionate, in cui Laura Rossi,  presenterà  numerose sue creazioni realizzate anche in collaborazione con Storie di Piazza.  Per l’inaugurazione saranno presenti Laura Rossi e Manuela Tamietti, che collabora dal 2006 con la scenografa torinese e che ha fatto la regia degli spettacoli quivi rappresentati..

Alle 17,30 del 25 giugno  sarà presentato Animali di Piazza di Storie di Piazza, con Luisa Trompetto, luci e fonica Ted Martin Consoli.

La mostra resterà aperta tutte le domeniche fino al 1° ottobre ma sarà possibile visitarla anche in settimana su prenotazione (3472512850).

Non perdetevi l’occasione di lasciarvi stupire dalla creatività  di Laura Rossi e di  comprendere un po’ di più il  teatro di figura!

Pubblicato in NEWS

I Presepi a Natale!

 

buon-natale-2016-sdp

Ricetto di Candelo: Gran Presepe in esposizione dal 27 novembre all’11 dicembre.

Spettacolo Gran Presepe l’11 dicembre, dalle 16,30.

Il Presepe di carta: 18 dicembre h. 17 a Villa Mossa Occhieppo Superiore (BI), con Simona Colonna, Manuela Tamietti e Laura Rossi.

Pubblicato in NEWS

Il Paese delle streghe 30-31 luglio

locandina Streghe 2016

Ritorna per Wool Experience 2016  lo spettacolo più atteso di Miagiiano: le streghe e i suoi misteri.

Con Il paese delle streghe, le passeggiate e la conferenza  si entra nel vivo del mistero: Giovanna Monduro strega natia di Salussola e lì processata viene arsa viva a Miagliano nel 1471, la tortura che subì le fece confessare l’impossibile. Margherita, legata a  Fra Dolcino e incarcerata, subì la stessa sorte del suo compagno. Altre donne raccontanto di donne considerate pericolose, anche loro contribuiranno alla condanna in un mondo maschile in cui la paura del diverso rende tutti sospettosi.

Prenotazioni amicidellalana@gmail.com, tel Comune 015/2476035.

quadri promo streghe-02 quadri promo streghe-03 quadri promo streghe-04

Pubblicato in NEWS

Il Presepe con Storie di Piazza

Gran presepe lanificioPer Natale, per festeggiare e  condividere, anche quest’anno il presepe di carta e  il Gran Presepe saranno in giro per il Piemonte.

Ecco le date:

5 dicembre Gran Presepe a Montestrutto (Settimo Vittone To), h.22.30.

 

unnamed

11 dicembre presepe di carta (E venne in una grotta)  con Laura Rossi e Simona Colonna a Novi Ligure, Oratorio della Maddalena, con il FAI, h. 17,30.

 

 

gran presepe buio lan20 dicembre Gran Presepe a Occhieppo Superiore- (BI) Pro Loco- Villa Mossa, h. 16,30.

– 23 dicembre Gran Presepe a Pollone (BI), h. 21,30.
– 5 gennaio presepe di carta (E venne in una grotta)  con Laura Rossi e Simona Colonna a Baldissero (Cn), Salone Polifunzionale h. 17,00 e h. 21.

Vi aspettiamo!!!

Vai alle schede artistiche Gran Presepe e E venne in una grotta

 

Pubblicato in NEWS

50 per tre, 150 per te- Teatro Sociale Villani Biella

Locandina Sociale-defIl 7 novembre h.21 verrà presentato l’ultimo degli spettacoli previsti dall’amministrazione comunale di Biella per il 150ennale della fondazione del Teatro Sociale Villani.

50 per tre, 150 per te è il titolo dello spettacolo che vede coinvolti numerosi artisti  locali, nazionali e internazionali con la regia di Manuela Tamietti.

Testi di Fabio Banfo, Renato D’Urtica e Manuela Tamietti

Teatro Sociale Villani, comunicato stampa 7 novembre-2

con Fabio Banfo, Anna Bruni, Mirko Cherchi, Noemi Garbo, Alessandro Germano,  Massimo Negro, Beppe Pellitteri,  Carlo Serra, Giulia Marletta, Carlo Cantone

ospite d’onore Selene Villani

musica  Simona Colonna e  Andrea Manzoni

Performer di Corpo Locale/CLIC dirette da Simona Bellino

Performer Anna Calamita, Luisella Campesan, Elisabetta Fabbri

Foto e  video Franco Marassi e Maurizio Pellegrini

Scene e costumi Laura Rossi

Luci e fonica Ted Martin Consoli, Franco Roncari

Teatro Sociale VillaniCon la partecipazione delle associazioni Nuovi Camminanti, Teatro del Zircone, Teatro OZ, Factory24, Amici della Lana, Corpo Locale/CLIC

Contributi alla ricerca: Biblioteca di Biella, Biblioteca di Pettinengo Luigi Pralavorio, DocBi, Archivio fotografico Fondazione Cassa di Risparmio di Biella- Spazio Cultura, Anni Verdi associazione artistica, Archivio di Stato di Biella

Si ringraziano:

Enrico Bernardi, Anna Bosazza, Marco Chiarato, Danilo Craveia, Piera Canuto, Roberto Lucca, Franco Marassi, Giorgio Pezzana, Giorgio Pisca, Roberto Pozzi, Emanuele Rolando, Mauro Vercellotti, Annalisa Zanni, Andrea Zorio

generica Sociale Villani intestazione evento Sociale Villani

 

LA NUOVA PROVINCIA DI BIELLA 3-10-2015 001BIELLESE 150 anni 6 ott

 

IL BIELLESE mart 3-11-2015

 

La Stampa del 6 novembre

Pubblicato in NEWS

12 settembre Animali di Piazza a Roma

top_sito1Animali di Piazza 12 settembre h. 21 con Luisa Trompy e Ted Martin Consoli. Scene  e costumi Laura Rossi. Regia Manuela Tamietti. Rassegna “La città in tasca”, Parco degli Scipioni in via di Porta Latina, 10. (Vicino alle Terme di Caracalla) Roma

Animali di Piazza

Animali di Piazza

Pubblicato in NEWS

Teatro ecologico nel cuore di Biella-6 settembre

Locandina-animali e capitani

Un appuntamento per tutta la famiglia al Chiostro di San Sebastiano, il 6 settembre 2015, con il doppio spettacolo: Animali di Piazza e Capitan Eco Live.

Scarica il Comunicato stampa 6 settembre

 

 

 

 

Pubblicato in NEWS